Visite: 2043

Lunedì 07 marzo 2022, gli alunni delle classi seconde parteciperanno allincontro con l’autore Paolo Vicino ed il suo inseparabile amico Michele Lacarpia, che avremo il piacere di accogliere in entrambi i nostri Plessi, per la presentazione del libro “Oltre le apparenze: non esistono limiti se si guarda con il cuore”.

Si tratta della storia di due compagni che si sono conosciuti e trovati tra i banchi di scuola e da allora non si sono più lasciati, dando vita ad un legame "speciale ed inscindibile".

È un avvincente viaggio nella vita di Paolo, che lotta per emergere nel mondo del calcio, sua grande passione, con esperienze che lo hanno portato ad allontanarsi dalla sua città, e di Michele, che continua a lottare nella sua città natale, Gravina, ancorato ad una sedia a rotelle che non gli consente di poter condividere a pieno la passione del suo migliore amico. Eh sì, perché Michele è affetto da tetraparesi dalla nascita, condizione che gli impedisce di parlare e di essere autonomo nei movimenti, costringendolo a spostarsi solo in carrozzina: quella carrozzina che Paolo ha spinto centinaia e centinaia di volte e che racchiude in sé tutta la sincera amicizia tra i due ragazzi.

I due amici racconteranno il loro legame speciale, affinché sia di aiuto, di esempio e faccia comprendere a tanti giovani l’importanza di avvicinarsi al mondo della disabilità, un mondo che può regalare tanto e può davvero cambiare la vita in meglio!

Bosco Netti locandina OLTRE LE APPARENZE immagine