Visite: 624

Si informano tutti i genitori e gli alunni che, come previsto dal D.L. 11/2021 e dal Piano Scuola 2021-2022, le attività didattiche ripartiranno in presenza a partire dal 16 settembre 2021.

In particolare, il Comitato Tecnico Scientifico ha evidenziato la priorità di assicurare la completa ripresa della didattica in presenza sia per il suo essenziale valore formativo, sia per l’imprescindibile ruolo che essa svolge nel garantire lo sviluppo della personalità e della socialità degli studenti provati dai lunghi periodi di limitazione delle interazioni e dei contatti sociali.

È necessario, pertanto, predisporre ogni opportuno intervento per consentire il normale svolgimento delle lezioni in presenza in condizioni di sicurezza, “ritenuto dal CTS “momento imprescindibile e indispensabile nel …percorso di sviluppo psicologico, di strutturazione della personalità e dell’abitudine alla socializzazione, la cui mancanza può negativamente tradursi in una situazione di deprivazione sociale e psico-affettiva delle future generazioni”.

Per ulteriori informazioni si allegano:

- Circolare n. 10 del Dirigente Scolastico

- Planimetrie Ingressi/Uscite