• Gli uffici di segreteria sono situati in:
  • Via Spaventa, 33 - 70029 - Santeramo in Colle (BA)

Telefono: +39 080 3036025

Fax: +39 080 3036025

 

 

 

ORARI DI APERTURA
Da Lunedì a Venerdì
dalle ore .......... alle ore ..........
Su appuntamento da concordare con il personale di segreteria
dalle ore .......... alle ore ..........
Sabato dalle ore .......... alle ore .........
Nei periodi di sospensione delle attività didattiche e nei mesi di luglio e agosto saranno osservati i seguenti orari:
Dal LUNEDÌ AL VENERDÌ
dalle ore .......... alle ore ..........
CHIUSURA NEI GIORNI PREFESTIVI E SABATI: vedi allegato
Contatti
Telefono: ..............
Fax: ..............
PEC: ..............
PEO istituzionale:..............
PEC dominio: ..............

Il personale amministrativo

 

Direttore S.G.A.
Cognome e nome
PEO: ................

Il Dsga:
sovraintende ai servizi Amministrativo-contabili;
cura l’organizzazione della Segreteria;
redige gli atti di ragioneria ed economato;
dirige ed organizza il piano di lavoro a tutto il personale ATA;
lavora in stretta collaborazione col Dirigente affinchè sia attuabile l’Offerta Formativa dell’Istituto, compatibilmente con le risorse economiche disponibili.


Ambiti di competenza, assegnazione degli obiettivi, attuazione compiti istituzionali e applicazione norme contrattuali sono contenute nella direttiva allegata.
Curriculum Vitae (link)

 

Sostituto del Direttore dei Servizi GG.AA., Collaborazione DSGA, Acquisti - Piano diritto allo Studio, Inventario
Cognome e nome: PEO: .....................................

Rilevazione mensile presenze Personale ATA
Collaborazione con il DSGA nella gestione del personale ATA
Posta Elettronica – Internet – Intranet- SIWEB - Aggiornamento Programma SISSI in rete
TFR ed eventuali dichiarazioni amministrative per il personale a tempo determinato
Collaborazione con il DSGA nei sottoelencati adempimenti
Pratiche INPS – TESORO – IRPEF – IRAP
Prospetto compensi accessori liquidati al personale
Collaborazione con la DSGA nella stesura degli incarichi al personale dipendente
Predisposizione dichiarazioni Mod. CUD – MOD 770 – IRAP
Progetti in rete: rendicontazione, ecc…
Pratiche Fondo Espero
Anagrafe prestazioni collaborazioni occasionali e Mod.PA04 ex INPDAP
(in collaborazione con la DSGA)
Acquisti materiale
Raccolta richieste d’acquisto - Richieste preventivi - Richiesta CIG e/o CUP
Predisposizione quadri comparativi delle offerte e procedura acquisti piattaforma MEPA
Stesura degli ordini
Gestione della consegna del materiale
Rapporti con i fornitori
Riordino della documentazione relativa alla procedura d’acquisto (delibera – ordinazione – bolla di consegna – fattura - DURC)
Verifica versamenti contributi genitori alunni ecc…(visite istruzione / assicurazione / teatro...)
Piano diritto allo studio: invio richieste d’acquisto all’amministrazione comunale dei beni inventariabili
Inventario dei Beni dello Stato
Predisposizione dei verbali di collaudo delle merci inventariabili
Discarico dei beni - Passaggio di gestione, ecc…
Pratiche scarto d’archivio
Sostituzione colleghi assenti in altri settori
Aggiornamento dell’area Amministrazione Trasparente e pubblicazione sul Sito web dell’istituto per il settore di competenza.

Gestione Personale
Cognome e Nome: PEO: ......................
Gestione stato giuridico del personale
Tenuta dei fascicoli personali di tutti i dipendenti: compreso fascicolo elettronico – SIDI.
Individuazione personale a tempo determinato e supplenti temporanei - Funzione convocazione SIDI e aggiornamento supplenze;
Controllo graduatorie di istituto per comunicazioni di aggiornamento e/o variazioni;
Stipula contratti di assunzione - Assunzione in servizio
Emissione di tutti i contratti di lavoro e relativo inoltro agli enti preposti
Gestione presenze e assenze del personale docente: registrazione assenze sistema informatico SIDI, comunicazioni statistiche assenze mensili, rilevazione tasso assenze per pubblicazione sito web dell’istituto;
Emissione relativi decreti e visite medico fiscali
Pratiche rivalsa terzi
Organici e trasferimento personale
Tenuta registri obbligatori
Comunicazioni attraverso il sistema informatico di assunzioni e di modifiche del rapporto (contratti, trasferimenti, organici, licenziamenti…)
Periodo di prova e relativa Documentazione di rito
Autorizzazione esercizio libera professione/Incarichi
Predisposizione e aggiornamento graduatorie interne di istituto
Procedimenti pensionistici
Sostituzione colleghi assenti in altri settori
Aggiornamento dell’area Amministrazione Trasparente e pubblicazione sul Sito web dell’istituto per il settore di competenza.
Gestione Protocollo, Convocazioni Organi Collegiali, Collaborazione gestione del personale
Cognome e Nome: PEO: ........................
Tenuta del protocollo informatico, smistamento e archiviazione posta
Predisposizione posta per inoltro ufficio postale e uffici di competenza
Rilevazione mensile spese postali
Collaborazione gestione del personale:
Ricerca supplenti (personale ATA e collaborazione nella ricerca del personale docente)
Gestione dei fascicoli personali di tutti i dipendenti: in particolare nella trasmissione e inserimento dati nuovi dipendenti;
Dichiarazione servizi e assenze (inserimento pratiche SIDI)
Predisposizione e aggiornamento graduatorie di istituto
Gestione graduatorie interne soprannumerari
Tabulazione compensi FIS (dichiarazioni del personale)
Corsi di aggiornamento: rilascio attestati
Documentazione “sicurezza”: iscrizione corsi aggiornamento, collaborazione con RSPP per la predisposizione della documentazione richiesta
Convocazioni OO.CC. - RSU
Comunicazione scioperi – rilevazione - Assemblee
Raccolta Documentazione OO.CC. - Stesura estratti delle delibere del Consiglio di Istituto
Convocazione delle commissioni
Circolari Interne
Referente per Dirigente Scolastico/primo collaboratore del D.S.
Supporto C.T.I.
Sostituzione colleghi assenti in altri settori
Aggiornamento dell’area Amministrazione Trasparente e pubblicazione sul Sito web dell’istituto per il settore di competenza.
Gestione alunni, Viaggi/Visite Istruzione
Cognome e Nome: PEO: ................................
Gestione alunni e relative pratiche inerenti (Anagrafe nazionale alunni, dati organico, ecc….) e relazioni con gli altri istituti
Inserimento e aggiornamento dati alunni – genitori - classi
Gestione fascicoli personali alunni
Emissione certificati e rilascio copie documentazione agli atti (accesso agli atti)
Tenuta dei registri (certificati, diplomi, pagelle, esami)
Gestione scrutini e di tutte le operazioni commesse agli esami di licenza
Gestione pagelle e tabelloni
Richiesta e trasmissione documenti
Compilazione statistiche e monitoraggi
Iscrizioni – trasferimenti – nulla osta – Giochi della Gioventù
Gestione adempimenti “diete” alunni
Diplomi
Gestione richieste di tirocinio
Libri di testo ed eventuali Cedole librarie
Gestione infortuni Alunni e Personale dipendente e tenuta registro
Elezioni organi collegiali (predisposizione dei materiali relativi alla componente genitori)
Viaggi e visite di istruzione e GSS: preventivi – prospetto comparativo – assegnazione incarico trasporto
Aggiornamento dell’area Amministrazione Trasparente e pubblicazione sul Sito web dell’istituto per il settore di competenza.
Norma di riferimento
D.lgs 33/2013
Art. 13 - Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni
1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
b) all'articolazione degli uffici, le competenze e le risorse a disposizione di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche.

Notizie

Comunicazione sorteggio classi PRIME A.S. 2023-2024

Si comunica che quest’istituzione scolastica, ai sensi delle delibere degli organi collegiali,  procederà al sorteggio per le classi prime a.s. 2023-2024

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Progetto A.I.D.E. “Riannodiamo i fili” - trasmissione culturale e artigianale delle arti femminili.

Si comunica che l’associazione A.I.D.E. Santeramo, nell’intento di riprendere un’antica tradizione del Sud in generale e locale in particolare, propone, per quest’estate, il progetto di trasmissione culturale e artigianale

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INCONTRI "FACCIA A FACCIA CON IL BULLISMO E IL CYBERBULLISMO" - 22 MAGGIO 2023

Si comunica ad alunni, genitori e docenti che lunedì 22 maggio 2023, presso la nostra scuola, si svolgeranno incontri molto importanti sulle tematiche legate al bullismo e al cyberbullismo. Tali incontri saranno preziosa occasione di condivisione e confronto tra la scuola, la famiglia e le istituzioni per rinnovare una collaborazione efficace e concentrare la propria attenzione su un fenomeno preoccupante e sempre più dilgante tra i giovani studenti.

Gli incontri seguiranno il seguente calendario:

- Lunedì 22 maggio 2023-Auditorium Plesso Bosco-Classi terze-ore 08.30;

-Lunedì 22 maggio 2023-Auditorium Plesso Netti-Classi terze-ore 11.00;

-Lunedì 22 maggio 2023-Auditorium Plesso Bosco-Genitori e Docenti-ore 16.30.

Si allegano la comunicazione di riferimento e le locandine degli incontri. 

Provvedimenti del Ministero per episodi di violenza nei confronti degli insegnanti e del personale scolastico - Circolare M.I.M. 8/2/2023 e circolare M.I.M. n. 326 17/2/2023

Si pubblicano le note del MIM relative ai provvedimenti del Ministero per episodi di violenza nei confronti degli insegnanti e del personale scolastico - Circolare M.I.M.   8/2/2023 e circolare M.I.M.  n. 326 17/2/2023

Circolari per il personale

Decreto legge 6 agosto 2021 n. 111 – Green pass obbligatorio per il personale della scuola - informazioni di massima.

Santeramo in Colle, 30/08/2021

A tutto il personale

Con la presente, si forniscono di seguito indicazioni di massima sulle modalità applicative della normativa in oggetto.

Tali indicazioni sono riferite al periodo precedente l’avvio delle lezioni e potranno essere successivamente modificate/integrate a seguito di eventuali chiarimenti da parte del Ministero.

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Circolari per i genitori

Informativa Invalsi a.s. 2022-2023

Si pubblica l'informativa INVALSI, ai sensi dell'ex artt. 13 e 14 del Regolamento Europeo 2016/679 in relazione al trattamento dei dati degli studenti

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OPEN DAY SCUOLA "BOSCO-NETTI" - 19 E 20 GENNAIO 2023

La Scuola "Bosco-Netti" invita genitori ed alunni delle classi quinte delle Scuole Primarie di Santeramo in Colle ai due appuntamenti "Open Day" che si svolgeranno in entrambi i Plessi:

- 19 gennaio 2023 - ore 16.30 - Plesso Bosco

- 20 gennaio 2023 - ore 16.30 - Plesso Netti

La Dirigente Scolastica ed il suo Staff vi aspettano, per trascorrere due importanti pomeriggi insieme e favorire un inserimento positivo degli allievi delle classi quinte nella futura e nuova realtà scolastica. 

Si allega la locandina dei due incontri. 

ISCRIZIONI a.s. 2023-2024- Pubblicazione modulo di iscrizione

Si informano tutti i genitori che le domande per l'iscrizione a questa scuola (plesso Bosco e plesso Netti) dovranno essere compilate esclusivamente in modalità “on line” dalle ore 8:00 di lunedì 9 gennaio 2023 al 30 gennaio 2023. 

Per ricevere informazioni ed assistenza alla compilazione delle domande gli utenti potranno recarsi, muniti di green pass, presso la segreteria Plesso Netti, tutti i giorni a partire dalle ore 10:00 alle ore 12:00, o, in alternativa, potranno inviare una mail all'indirizzo di posta elettronica istituzionale della scuola Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., o telefonare al seguente numero 080/3036025, anche per avere un colloquio con la scrivente.

In allegato Modulo di iscrizione. 

Eventi

OLTRE LE APPARENZE: NON ESISTONO LIMITI SE SI GUARDA CON IL CUORE

Lunedì 07 marzo 2022, gli alunni delle classi seconde parteciperanno allincontro con l’autore Paolo Vicino ed il suo inseparabile amico Michele Lacarpia, che avremo il piacere di accogliere in entrambi i nostri Plessi, per la presentazione del libro “Oltre le apparenze: non esistono limiti se si guarda con il cuore”.

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MI BATTE ANCORA IL CUORE

Centro antiviolenza "Liberamente" presenta:

MI BATTE ANCORA IL CUORE

Evento di sensibilizzazione contro la violenza

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"MUSICISTA PER UN GIORNO"

Parte tra breve l’attività “Musicista per un giorno”, con l’obiettivo di favorire l’orientamento e l’educazione musicale attraverso la partecipazione attiva dei genitori e degli alunni delle classi quinte della scuola primaria ad una lezione tipo di strumento.

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Link utili

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