Sei qui: Home Non categorizzato I CITTADINI DELLA RETE

I CITTADINI DELLA RETE

Educazione civica è entrata a far parte del piano di studi di tutte le scuole in quest'anno scolastico. Essa mira a promuovere competenze trasversali e civiche in tutti gli alunni.
"I cittadini della rete" è il titolo di una unità didattica interdisciplinare progettata dai docenti della classe 1 G del plesso Bosco che ha visto coinvolti tutti gli alunni, veri protagonisti del loro processo formativo.
Questo protagonismo lo si può cogliere nel video che pubblichiamo, in cui i ragazzi hanno sperimentato i rischi e le potenzialità della rete e l'importanza delle parole sia nel mondo reale che in quello virtuale.
Il compito di realtà prodotto è il risultato dell'applicazione di varie competenze, da quelle linguistiche (lingua italiana, inglese e spagnolo) a quelle informatiche ( uso di app per animazioni).
Esprimo i miei più sinceri complimenti al corpo docente e a tutti gli alunni della 1G del plesso Bosco!

E' possibile visionare il video al seguente link: https://fb.watch/5sCf-pt508/

dott.ssa Daniela CAPONIO