Sei qui: Home Non categorizzato PROGETTO EDUCHANGE A.S. 2019-2020

PROGETTO EDUCHANGE A.S. 2019-2020

Anche quest’anno il nostro istituto aderisce al progetto EduChange.

Le stagiste assegnate sono Sonya dalla Cina e Lorena dal Brasile . Dal 14 ottobre per un periodo di n. 6 settimane le ragazze parteciperanno attivamente alle attività’ didattiche, attivando moduli in lingua inglese per promuovere l’educazione alla diversità e al multiculturalismo affrontando tematiche attuali .
Il progetto EduChange è una scelta vincente per il sistema educativo italiano: gli studenti imparano ed approfondiscono l’inglese semplicemente discutendo di problematiche a loro vicine, filtrandole attraverso la lente della cultura degli altri Paesi . Inoltre accogliere nella propria quotidianità uno stagista così altamente selezionato, in famiglie altresì ricercate con particolare premura, vuol dire contribuire all’arricchimento culturale reciproco.
Si ringraziano in modo speciale le famiglie delle nostre studentesse Federica Molinari e Giulia Decenvirale che hanno aderito all’iniziativa ospitando Sonya e Lorena durante la loro permanenza a Santeramo.

BENVENUTE SONYA E LORENA

ENJOY YOUR STAY IN SANTERAMO!

Il Dirigente scolastico Dott.ssa Daniela Caponio

La Prof.ssa Mariella  Lorusso